Gran Teatro Dentro
Rufino clown
- Di: Salvatore Frasca e Roberto Di Lernia
- Con: Roberto Di Lernia
- Scenografie: Marco Salvatori, Josep Piris
- Illustrata da: Raffaella Brusagliano
- Costume: Anna Kemp
- Foto:
- Video: Lu Pulici
- Durata: 12 minuti (ripetibile 4 volte al giorno)
- Adatto a: Tout Public (tutte le età)
- Produzione: Compagnia Nando e Maila ETS
- Con il sostegno di: Ministero della Cultura
Venite a scoprire il più piccolo (ma grande!) teatro del mondo. Un gran teatro con luci, palcoscenico e sipario, tutto dentro la sua pancia. Fausto Barile è un clown che nasconde qualcosa di speciale.
Preferisce aprire la pancia piuttosto che la bocca. Si sbottona il cappotto e la camicia per rivelare la storia che si nasconde nella pancia di ognuno di noi, dove ribolle un pentolone di pensieri, paure, stati d’animo ed emozioni.
Un momento sospeso in cui Nouvelle Magie, comicità e poesia tengono incollati gli spettatori ad un piccolo angolo di mondo capace di farli viaggiare in un altro universo.
Leggi la Scheda Tecnica
Spazio Scenico
- Lo spettacolo ha una durata di 12 minuti ed è rappresentabile sia al chiuso (teatri, sale equivalenti, auditorium, etc.) che all’aperto, in ogni caso necessita di penombra quantomeno parziale.
- Lo spettacolo è replicabile fino a 4 volte al giorno.
- Spazio scenico minimo: 2,3m di larghezza x 2,3m di profondità.
- Durante la stagione teatrale invernale si richiede obbligatoriamente di far trovare il Teatro e i Camerini già caldi all’arrivo della Compagnia (almeno 20° C). Qualora nei camerini la temperatura non raggiungesse almeno i 20°C con l’impianto di riscaldamento tradizionale, prevedere anche l’impiego delle stufette elettriche. Nei camerini devono essere presenti un bagno caldo, pulito e funzionante, con sapone e asciugamani, uno specchio e un’illuminazione adeguata.
- In caso di rappresentazione all’aperto si richiede di posizionare lo spettacolo in zone non ventose, protette acusticamente e ombreggiate. Inoltre si richiedono transenne per delimitare l’area dello spettacolo. Si deve prevedere almeno un gazebo a tenuta e teli impermeabili prontamente disponibili per proteggere le scenografie in caso di pioggia improvvisa.
- È necessario l’accesso del mezzo della compagnia sul luogo dello spettacolo per lo scarico del materiale. Le dimensioni del mezzo sono: lunghezza 4,80 m / larghezza 1,90 m / altezza 2,00 m.
- In ogni caso la compagnia si riserva di valutare in loco se le condizioni di sicurezza e atmosferiche siano adeguate per la rappresentazione dello spettacolo.
Carico Elettrico e Service Audio e Luci
La compagnia utilizzerà il proprio sistema audio e luci.
A seconda delle caratteristiche della location lo spettacolo può essere alimentato a batteria fornita dalla Compagnia o con una normale presa di corrente.
Se possibile, è richiesta una presa di corrente 16A 230V.
La strumentazione audio (4 cuffie) e luci è gestita autonomamente dalla compagnia.
Tempistiche
Durata di montaggio: 1 ora circa.
Durata di smontaggio: 1 ora circa.
Leggi la Rassegna Stampa
-
- 20,21 aprile 2025 – BUSSANA VECCHIA, SANREMO (IM)
- 1 maggio 2025 – LIGNANO SABBIADORO (UD)