fbpx
  • Italiano
  • Français
  • Español

Paolo Piludu

Diplomato presso il Nouveau Clown Institute di Barcellona e Laureato in Storia Presso l’università Cà Foscari di Venezia, è studioso di programmazione neurolinguistica (PNL) e fondatore della Scuola di Circo “Circo in Valigia”.
È fondatore della Compagnia i 4 Elementi Teatro con cui si esibisce dal 2006 in Festival italiani e stranieri: Danimarca, Turchia, Lettonia, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia.
Ricerca e studia gli aspetti più assurdi e grotteschi del clown e del buffone. Ha studiato con Pipo Sosman, Leo Bassi, Sue Morrison, Avner Eisemberg, Jango Ewards, Alex Navarro, Jeff Johnson, Loco Brusca, Giuliana Musso, Raffaele de Ritis, Cesar Brie.
Un approfondimento della giocoleria con palline da ping pong unita alla ricerca del proprio clown lo ha portato a creare lo spettacolo “Mr Ping Pong” con la supervisione artistica di Giuliana Musso, prodotto da Compagnia Nando e Maila.
Lo spettacolo, vincitore del premio Emilio Vassalli, è stato presentato al Teatro Parenti di Milano nell’ambito del Festival Tendenza Clown 2023.
È vincitore di Trampolino Vetrina 2023, indetto da ACCI.
È impegnato nella nuova creazione WAIT FOR, prodotta da Compagnia Nando e Maila e co-prodotto da Associaciò Valenciana de Circ (Spagna).