Nadia Addis

Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Sassari.
Nel 2017 si diploma presso la Scuola di circo CAU di Granada.
Lavora nel collettivo Theatrecrac (Francia) Deamater (Italia) Compagnia Antier (Spagna).
Nel 2021 lavora come attrice funambola, marionettista e clown con la storica compagnia di Circo Soluna, un circo viaggiante solo a cavallo.
Dal 2022 collabora stabilmente con Vinicio Capossela come performer circense durante i suoi concerti, in Italia e all’estero.
Nel 2023 partecipa al percorso di Alta Formazione “La Donna Cannone” (progetti speciali del Ministero della Cultura) lavorando ad una nuova creazione originale con Alessandro Maida, Gonzalo Alarcon, Olga Peris, Baccalà clown, Cia Delà Prakà. Al termine del progetto ha ricevuto il Premio “Cannonata” assegnato da Alessandro Maida per il miglior percorso di ricerca artistica: una borsa di studio per sviluppare la sua nuova creazione.
Attualmente porta in scena lo spettacolo di Circo Contemporaneo BRIGITTE ET LE PETIT BAL PERDU (Menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia 2020) prodotto dalla Compagnia Nando e Maila, in tournée sia in Italia che all’estero.
Nel 2024 partecipa al percorso di internazionalizzazione delle carriere “La Donna Cannone International” (Boarding Pass Plus del Ministero della Cultura).
È impegnata nella nuova creazione HO VISTO GLI ORSI DANZARE, prodotta da Compagnia Nando e Maila e co-prodotto da Oltrenotte e Colectivo Mujeres Creadoras (Spagna).