fbpx
  • Français
  • Español
  • English

Marilù D’Andria

 

Figlia d’arte di Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, classe 2007 segue sin da piccola i suoi genitori in tournée in tutta Europa.


Ha frequentato ginnastica artistica agonistica per 8 anni presso l’ASD GINNASTICA MEDICINA di Medicina (BO), dove si è specializzata nell’acrobatica al suolo.

Frequenta la Scuola di Circo di Ozzano dell’Emilia dall’età di 5 anni dove approfondisce le tecniche dei tessuti aerei, trapezio, palo cinese, verticalismo, giocoleria e equilibrismo e si dedica alla danza contemporanea presso Alma Danza Studios di Bologna.

Frequenta il Liceo Musicale Lucio Dalla di Bologna dove studia violino, e canto.

Ha approfondito le tecniche circensi con Luca Lugari (giocoleria e movimento), Cie ZeC (mano mano e acrodanza), Pedro Caroca (clown).

Nel 2019 ha debuttato nello spettacolo SONATA PER TUBI attualmente in tournée in Italia e all’estero esibendosi in prestigiosi teatri e festival tra i quali: Winterfest (Salisburgo), Mirabilia, Teatro Villa Torlonia di Roma, Teatro Storchi di Modena, Teatro Gustavo Modena di Genova, Teatro Comunale di Vicenza, Teatro Vittorio Alfieri di Asti, Borsa Svizzera degli Spettacoli (Thun), Teatro Dimitri di Verscio (Svizzera).

Nel 2022 vince il Premio “Colectivo Mujeres Creadoras” per l’originalità della creazione dello spettacolo Sonata per tubi a Covarrubias (Spagna).

Nel 2023 debutta con la sua prima produzione musicale  “Thinking” CD 2023.