KALINKA TORNA IN ROMAGNA

Dalla Russia con amore, lo spettacolo Kalinka torna finalmente in Romagna, domenica 19 febbraio alle 17.00 ospite della rassegna “A teatro con Mamma e Papà” del Teatro Villa di Sant’Andrea in Casale, frazione di San Clemente (RN).

Nel luglio del 2011 sul Quotidiano di Bari, un articolo titolava “Nando e Maila, il colore di Fellini”. Non c’è migliore occasione di una replica in Romagna per riproporvi un estratto di questo articolo:

“Nando e Maila costituiscono una coppia bene assortita e che ha del felliniano; a parti invertite, avendo a mente ‘La strada’, potrebbero essere lui Gelsomina e lei lo Zampanò della situazione. Lui (Mascherpa) è uno sgangheratissimo impresario- presentatore-spalla, lei (la sedicente Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata vai a capire dalla Russia sovietica. Spassosamente cialtroni, Nando e Maila ti sorprendono quando dai rispettivi cilindri cavano numeri d’alta scuola. ‘Kalinka’ è varietà dove l’estesissimo elemento musicale (si va dal folclore russo a quello sudamericano, passando per suggestioni arabe, classiche…) prevale su gags, tormentoni e giocolerie. Definirlo spettacolo di ‘acrobazia musicale’ ci pare corretto, vista la fantasia e il gusto raffinato che Nando e Maila mettono nei loro contorsionismi esecutivi (che spasso vederli ballare il tango mentre suonano a metà – ciascuno una mano per strumento – fisarmonica e violino). Sicché la carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate e dispetti si arricchisce di poesia. Allora “Vanjuska Moj” scorre per un’ora fresco e delizioso, rallegrando senza distinzioni grandi e piccini.”

Amici Romagnoli, appuntamento domenica 19 Febbraio alle 17.00. Do svidaniya!

SRISCIA MOSCAU WEB

Start The Conversation

Leave a comment